sabato 6 marzo 2010

MA IL SINDACO LE SA QUESTE COSE ?

Siamo perfettamente consci del fatto che un Sindaco non può avere conoscenza di tutto ciò che accade nel paese che amministra, ne tantomeno può occuparsi da solo e contemporaneamente di tutti i bisogni e le necessità di cui la città soffre. Ed è per questo che il Capo dell’Amministrazione è affiancato, collaborato ed assistito oltre che dagli Assessori, che personalmente sceglie, anche dai Funzionari del Comune e dai dipendenti tutti che, vorrei ricordare a Lei oltre che a me stesso, sono giustamente pagati con le tasse dei cittadini, molto salate per la verità, per il lavoro che svolgono, o in molti casi sarebbe più corretto dire “ che dovrebbero svolgere “. Tutto ciò in una comunità normale; il guaio è però che Randazzo non rientra nei parametri della normalità, noi apparteniamo infatti ad un altro mondo, un mondo dove chi ha occhi per vedere, non vede e chi ha orecchi per sentire è completamente sordo e muto.
Fin qui niente di nuovo, la gente si è ormai rassegnata. Ma quello che è successo domenica 28 Febbraio, e che mi è stato riferito, oltre a confermare quanto ormai è sotto gli occhi di tutti, ha dell’inverosimile: praticamente si è toccato il fondo non di un normale pozzo, ma di una cloaca.
Mi si racconta che nella tarda mattinata di Domenica, giornata bella e soleggiata, in mezzo alla gente che passeggiava lungo il corso Umberto qualcuno notava la presenza, libera e spaesata, di un grosso cane mastino con regolare collare ma privo di museruola, evidentemente sfuggito al padrone, che andava su e giù per il corso ed in mezzo alla gente impaurita per tale anomala presenza.
Il solito cittadino randazzese di buona volontà, notando il fatto ed avendo ben presente quello che spesso e tragicamente ci raccontano le cronache, constatando nei pressi della chiesa dell’Annunziata la presenza della volante dei VV UU, si è avvicinato al vigile presente in loco facendo presente il problema. A questo punto il “Solerte” dipendente comunale anzicchè prendere il radiotelefono di cui è dotato ed avvisare chi di dovere, dimenticandosi che è suo preciso compito istituzionale provvedere all’ordine e alla sicurezza dei cittadini da cui viene lautamente pagato; con la solita flemma e calma che, ci dicono, lo contraddistingue particolarmente, non trova di meglio che rispondere: “ . . . . . e io chi fazzu u ‘nchiaccacani “. Questo signore, che sicuramente percepisce in busta paga anche i premi e gli incentivi che sappiamo vengono elargiti a pioggia a tutto il personale del comune, evidentemente dopo tanti anni di “duro” lavoro, su e giù per il corso Umberto, non ha ancora capito niente di quali siano i suoi compiti per i quali, ripetiamo, viene pagato dalla comunità.
Suggeriamo pertanto a Lei, caro Sig. Sindaco, all’Assessore competente e naturalmente al Comandante dei Vigili Urbani, visto che si parla tanto di risparmi, di far avere direttamente a casa lo stipendio al solerte dipendente, senza la necessità che effettui il servizio. Il Comune di Randazzo in questo caso ne avrebbe i seguenti risparmi:
1)Risparmierebbe il costo dell’acquisto della divisa e del vestiario;

2)Risparmierebbe le indennità e i “premi”extra che vengono elargiti;

3)Risparmierebbe il costo del carburante della vettura in uso;

4)E cosa ben più importante, visto che c’erano dei forestieri presenti, eviterebbe alla Città di Randazzo e di conseguenza a Lei che la rappresenta, l’ennesima figura di merda che da troppo tempo siamo abituati a sopportare.
A proposito di sprechi e risparmi.
Stiamo ancora aspettando che venga sistemata l’enorme falla all’acquedotto comunale nei pressi della chiesa di S. Maria, sul corso Umberto; che potrebbe provocare con l’infiltrazione continua e violenta dell’acqua un cedimento del selciato, con le conseguenze che può bene immaginare. Se ne sono accorti tutti tranne chi è preposto a tali segnalazioni e riparazioni. Ci auguriamo che almeno Lei vada a fare un sopralluogo predisponendo tale riparazione.
                                                                             Il Giustiziere della notte

Nessun commento:

Posta un commento