mercoledì 23 dicembre 2009

IL GIARDINO DEI FINZI-CONTINI.




Il nostro signor Sindaco ed il gruppo consigliare PDL, che rappresenta la maggioranza assoluta del Consiglio Comunale, ha deciso di manomettere piazza Loreto, per realizzare una bambinopoli.
Ora a prescindere della giustezza dell'ubicazione, che è assai opinabile e lo dimostra la mediocrità degli argomenti apologetici sostenuti dal signor Sindaco in Consiglio Comunale: argomenti tutti deboli e poco convincenti .
Tra l'altro la realizzazione di quest'opera crea una disagevole condizione per l'automobilista, che deve fare una serie innumerevole di giri e giretti per costeggiare da una parte all'altra la piazza.
Non era certo difficile trovare un altro sito dove ubicare la bambinopoli, se proprio non se ne poteva fare a meno, viste le tante altre priorità, ivi comprese le strade impraticabili.
Un'idea bizzarra ci sfiora, ma è troppo assurda, comunque se proprio insistete......
Non è che per caso il nostro caro Ernestus Alfonsus Magnificus, in un sussulto di vanità, abbia ritenuto necessario, per essere ricordato dai posteri, di realizzare un opera che resti a imperitura memoria?
Certo la bambinopoli di piazza Loreto non è la bonifica dell'Agro pontino, ma è sempre meglio di niente. E poi, sostengono gli amministratori, non è neanche un'opera che costi molti: per iniziare solo 40.000 euro.
Vedremo se saranno capaci di abbrutire la più bella piazza di Randazzo, che può senz'altro essere definita una delle realizzazioni migliori dal dopoguerra ad oggi.



















Nessun commento:

Posta un commento