venerdì 4 dicembre 2009

Solo poche righe per esprime un giudizio su coloro che ritengono svolgere la disputa politica a colpi di lettere anonime.
Sappiano i nostri pochi lettori che lo strumento della delazione anonima è quanto di più schifoso e vergognoso esista. E’ una pratica da regime autoritario, mentre in democrazia le battaglie si conducono alla luce del sole: mettendoci faccia, nome e cognome di chi li porta avanti.
Chi scrive lettere anonime è un codardo, uno che non ha il coraggio di dire quello che pensa. E chi non ha l’onestà, la forza e la rettitudine morale di battersi per le proprie idee è un essere incivile, miope e abietto.
E’ chiaro che la politica può, è deve essere in alcuni casi, scontro duro, ma in democrazia quando un governo o un’amministrazione comunale non funziona la si cambia con lo strumento del voto. Questo è quello che noi dell’Italia dei Valori stiamo cercando di fare: creare l’alternativa all’attuale maggioranza che, a nostro avviso, ci governa male.
Continueremo ad usare questo blog o ad affiggere manifesti, criticando la dove è giusto criticare e ritenendo che ciò rientri nella logica di un naturale gioco delle parti: loro maggioranza e noi opposizione.
La vergognosa e schifosa delazione anonima, altera le regole del gioco; crea un inutile e dannoso clima di sospetto, che non fa bene né alle forze politiche, né alla città.
La nostra é una lotta politica leale, corretta e trasparente, condotta con i mezzi di cui disponiamo, ma stia sicuro il signor Sindaco, che il giorno in cui (speriamo presto) lascerà la politica e tornerà ad essere un comune cittadino, saremo sempre pronti, se egli lo vorrà, a stringergli la mano.

Nessun commento:

Posta un commento